P+R Cornaredo - TPL SA

P+R Cornaredo


Presso l'area di Cornaredo, dal 01.03.2017, sono presenti due nuovi Park&Ride.


P+R Cornaredo Stadio Est
Il P+R Cornaredo Stadio Est è situato a sud dello stadio Cornaredo con entrata da Via Ciani e ha una capienza di circa 100 posteggi.

Linea S & Linea 7
Il collegamento tra il parcheggio e il centro città è garantito dalla linea S, con corse mattino e sera, ogni 10 minuti; e dalla Linea 7 (fermata Gerra) con corse tutto il giorno ogni 10 minuti.

 

P+R Cornaredo Termica
Il P+R Cornaredo Termica, situato a nord dello stadio Cornaredo (presso il Cinestar) con entrata da Via Ciani, ha una capienza di 150 posteggi.

Linea S & Linea 7
Il collegamento tra il parcheggio e il centro città è garantito dalla linea S (fermata Resega), con corse mattino e sera, ogni 10 minuti; e dalla Linea 7 (fermata Resega e Stadio) con corse tutto il giorno ogni 10 minuti.


Regolamento

Utenti con Abbonamento Arcobaleno
L’Ufficio Vendita e Informazioni emette una tessera per l'accesso al parcheggio dietro presentazione di un abbonamento Arcobaleno valido per la zona 10* e per la durata di validità dello stesso, a condizione che si abiti al di fuori della zona servita dai trasporti pubblici urbani (zona 10) e si lavori ad una distanza di almeno 1 km dal P+R verso il centro (vedi cartina). Dati che vanno dichiarati tramite il foglio di autocertificazione rilasciato dall’Ufficio Vendita o scaricabile QUI.

Per la tessera è richiesta una tassa di deposito di CHF 15.-.

Costo della tessera:
• CHF 65.-/mese oppure CHF 650.-/anno
• CHF 50.-/mese opppure CHF 500.-/anno per i domiciliati nel comune di Lugano.
 

Con la tessera P+R Cornaredo si può accedere a tutti e tre i posteggi: P+R Cornaredo Stadio Est, P+R Cornaredo Termica, P+R Cornaredo Resega.
 

Utenti occasionali
Essi accedono al parcheggio prelevando il biglietto alla barriera. Il biglietto emesso da lunedì a venerdì feriali dalle ore 06:00 alle 16:00 è valido quale carta giornaliera per i mezzi pubblici della zona 100* e il suo costo è di: CHF 7.50 (costo della carta giornaliera) + CHF 1.00/ora.
Al di fuori di questa fascia oraria e nel weekend è in vigore la tariffa ordinaria di posteggio. Vi invitiamo a consultare la tabella sottostante "Tariffe&Orari" per conoscere  i vari scatti tariffali.


Per maggiori informazioni sull’utilizzo del P+R e il rilascio della tessera, vi invitiamo a rivolgervi direttamente all’Ufficio Informazioni e Vendita, presso la fermata Lugano Centro, info@tplsa.ch, +41 58 866 72 24/25.

 

Il Regolamento dettagliato per l'utilizzo dei posteggi P+R è consultabile al seguente LINK.