P + R Cornaredo Resega - TPL SA

P + R Cornaredo Resega


Il P+R Cornaredo Resega, situato nei pressi della pista di ghiaccio, si trova in prossimità dell’uscita della galleria Vedeggio-Cassarate e ha una capienza di 400 posteggi.
Il P+R è limitato ai piani interrati P-1 e -2 nelle seguenti fasce orarie: da lunedì a sabato (feriale) dalle ore 6:00 alle ore 20:00.


Linea S
Il collegamento tra il parcheggio e il centro città è garantito dalla linea S, con corse mattino e sera, ogni 10 minuti.

 

ATTENZIONE NOVITA’ A PARTIRE DAL 01.03.2017

Dal 1 marzo 2017, come annunciato nella conferenza stampa del 26.02.2017 la tessera per accedere ai P+R è rilasciata a pagamento. Pertanto gli utenti che non avessero provveduto alla sostituzione della propria tessera, dovranno procedere a farlo presso l’Ufficio Vendita e Informazione, regolando il pagamento sulla base delle nuove tariffe.
Con le vecchie tessere in vigore fino al 28.02.2017, non è più possibile accedere al posteggio.


NB. Il numero di tessere che saranno rilasciate a seguito del pagamento, è pari al numero di posteggi disponibili, non verranno più rilasciate tessere una volta raggiunta la capienza del posteggio.


Regolamento

Utenti con Abbonamento Arcobaleno
L’Ufficio Vendita e Informazioni emette una tessera per l'accesso al parcheggio dietro presentazione di un abbonamento Arcobaleno valido per la zona 10* a condizione che si abiti al di fuori della zona servita dai trasporti pubblici urbani (zona 10) e si lavori ad una distanza di almeno 1 km dal P+R verso il centro (vedi cartina). Dati che vanno dichiarati tramite il foglio di autocertificazione rilasciato dall’Ufficio Vendita o scaricabile QUI.

Per la tessera è richiesta una tassa di deposito di CHF 10.-.


Costo della tessera:
• CHF 65.-/mese oppure CHF 650.-/anno
• CHF 50.-/mese opppure CHF 500.-/anno per i domiciliati nel comune di Lugano.

La tessera del P+R Cornaredo Resega permette di accedere anche ai P&R Cornaredo Stadio Est e Cornaredo Termica.

 

Utenti occasionali
Essi accedono al parcheggio prelevando il biglietto alla barriera. Il biglietto emesso da lunedì a venerdì feriali dalle ore 06:00 alle 16:00 è valido quale carta giornaliera per i mezzi pubblici della zona 100* e il suo costo è di: CHF  7.50 (costo della carta giornaliera) + CHF 1.00/ora.

Si prega di verificare la tabella sottostante "Tariffe&Orari" per conoscere le diverse tariffe a seconda della fascia oraria.


Per maggiori informazioni sull’utilizzo del P+R e il rilascio della tessera, vi invitiamo a rivolgervi direttamente all’Ufficio Informazioni e Vendita, presso la fermata Lugano Centro, info@tplsa.ch, +41 58 866 72 24/25.