Primo Piano - TPL SA

Primo piano

La sicurezza degli utenti al primo posto

È partita la nuova campagna sicurezza TPL

La sicurezza è per la nostra azienda di fondamentale importanza, per questo abbiamo deciso di lanciare una nuova campagna dedicata al tema.

Abbiamo voluto farlo con l'aiuto di curiose immagini che mostrano degli utenti distratti, alle fermate o sul bus, da non rendersi conto dei pericoli. Si tratta di persone diverse fra loro (dalla bimba al signore anziano) ma tutti sono accomunati dal fatto di essere avvolti da una grande sfera protettiva.

Un'immagine che rispecchia quello che la TPL vorrebbe offrire ai suoi utenti: proteggerli sempre e in qualsiasi situazione. Purtroppo questo non è sempre possibile e quindi, con questa campagna, ci si  rivolgere agli utenti invitandoli a prendere qualche accorgimento quando si tratta di usare i mezzi di trasporto pubblico. Da qui lo slogan: "facciamo il possibile per la tua sicurezza ma abbiamo bisogno di te".

Tra i consigli che desideriamo dare vi è quello di restare ben seduti mentre il mezzo è in movimento e, alla fermata, di attendere il bus a debita distanza dal bordo del marciapiede.

Nel comunicato stampa e nell'articolo della Rivista di Lugano, scaricabili sotto, è possibile trovare maggiori dettagli. Mentre nella gallery sopra si possono vedere i quattro soggetti della campagna.

È inoltre stata creata un'apposita sezione all'interno del sito dove si possono leggere i nostri importanti consigli per viaggiare in sicurezza: http://www.tplsa.ch/2/35/tpl-viaggiare-in-sicurezza.html

Buon viaggio!