Primo Piano - TPL SA

Primo piano

16 maggio 2019

Nuove tariffe Arcobaleno dal 1.6.2019

Con il 1° giugno 2019 la CTA introduce novità importanti, decise dal Consiglio di Stato in accordo con le imprese di trasporto di Arcobaleno. Le novità implicano un’armonizzazione tariffale e permettono di semplificare l’accesso al mezzo pubblico.

In particolare con un biglietto o una carta giornaliera di 8 zone si ha accesso a tutta la rete di trasporto contemplata dal comprensorio Arcobaleno. Per gli abbonati decade l’obbligo di acquistare almeno due zone limitrofe mentre la carta giornaliera è ora disponibile sempre al prezzo di due biglietti singoli – anche sulle corte distanze (1 e 2 zone) e a metà prezzo.

 

Ecco nel dettaglio le modifiche principali che verranno applicate:

• Il costo della carta giornaliera equivarrà in tutti i casi, anche al prezzo ridotto, a quello di due biglietti singoli (andata e ritorno). Ad esempio se oggi la carta giornaliera per la zona 100 costa Fr. 7.50, dal 1. giugno costerà Fr. 4.60.

• Con l’acquisto di solo 8 zone sarà possibile viaggiare in tutto il comprensorio Arcobaleno nel rispetto della durata temporale di 4 ore. Oggi è necesssario acquistare 13 zone per viaggiare su tutto il comprensorio per un costo di Fr. 27.80 per il biglietto singolo; dal 1.06.2019 il biglietto singolo valido per tutte le zone costerà Fr. 19.00.

• Il biglietto singolo di 1 zona includerà quello che finora era il percorso breve e diventerà più conveniente, ad oggi il suo costo è di Fr. 2.50, dal 1. giugno sarà invece di Fr. 2.30. Il biglietto percorso breve scompare quindi dall’assortimento.


Vi invitiamo a leggere il comunicato stampa allegato e a visionare la tabella tariffe per ottenere maggiori dettagli.


Ulteriori domande possono essere rivolte al nostro Ufficio Vendita e Informazioni: 058.866.72.24.