Primo Piano - TPL SA

Primo piano

Sono arrivate le nuove Funicolari!

Nelle prime ore di oggi, lunedì 10 ottobre, sono giunte a destinazione le nuove funicolari che tra due mesi torneranno a collegare il centro città con la Stazione FFS.

Entrata in scena spettacolare per le due vetture giunte dalla Svizzera interna nel weekend e trasportate questa mattina, prima dell'alba, dal Piano la Stampa fino ai pressi della Cattedrale di San Lorenzo. Il trasporto speciale, avvenuto a bordo di due grossi camion, pattugliati dalla Polizia e dalla TPL, è giunto fino a Via Regazzoni dove le vetture sono state prelevate da un autogru e posizionate sui binari.

Il momento è stato immortalato da preziosi scatti che ricorderanno l'avvenimento per sempre.
Oltre alle immagini allegate a questa news, trovate altre foto nella gallery dedicata all'evento, al seguente LINK

Nei prossimi giorni i tecnici effettueranno i lavori e i test necessari per la messa in funzione dell'impianto, che sarà inaugurato l'11 dicembre con una festa in Piazza Cioccaro.
 

Un benvenuto quindi alle nostre due vetture e appuntamento al prossimo 11 dicembre!

 

TPL Tutta un'altra musica

Video vincitore del concorso "Ciak si gira col Bus"

di Gioconda Donato

studentessa del III anno del corso di laurea in Comunicazione Visiva della SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, Dipartimento ambiente, costruzioni e design).

 

Il concorso si è concluso a gennaio con la premiazione presso il Cinestar dei tre video maggiormente votati dal pubblico su youtube.

Maggiori info a questo link.

CIAK! Si gira col bus - vincitore concorso


Con grande successo, visto il gran numero di partecipanti, si è conclusa negli scorsi giorni la votazione dei video "CIAK! Si gira col bus".

Gabriele Franconi è il fortunato vincitore che si è aggiudicato l'iPad Air.

Il concorso, ricordiamo, invitava a votare i video realizzati dalle studentesse del terzo anno del Corso di laurea in Comunicazione visiva della SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, Dipartimento ambiente, costruzioni e design). A loro era stato chiesto di interpretare in modo simpatico ed originale lo slogan della Trasporti Pubblici Luganesi SA (TPL) "Viaggia e libera la mente".

Le studentesse, dopo aver lavorato per ben 3 mesi sul progetto, ci hanno presentato le loro creazioni, ovvero 5 divertenti video che sono stati caricati per la vostra visione e votazione sul nostro canale youtube.

A fine mese vi annunceremo quali sono stati i tre video più votati!

 

Impianto fotovoltaico sul tetto della sede TPL

Collaborazione TPL / AIL a favore delle energie rinnovabili

 

La società dei Trasporti Pubblici di Lugano (TPL) in collaborazione con le Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA è lieta di presentare il nuovo impianto fotovoltaico realizzato nell’ambito del progetto ecologico “Sole per tutti”, risultato dell’ottima collaborazione tra le due Aziende, che hanno saputo unire le forze per raggiungere uno scopo comune.

 

Leggi il comunicato stampa.

.. and the winners are…

CONCORSO POWER PLAY


A conclusione del concorso Power Play, nell'ambito dell'attività svolta in collaborazione con l'Hockey Club Lugano "Linea vincente, linea efficiente", abbiamo il piacere di annunciare i nomi di coloro che maggiormente si sono avvicinati al numero corretto di km che percorrono in un anno i bus della linea 3!


La risposta corretta è 443'971 km
 

  • Primo classificato: Mirko Valnegri con uno scarto di soli 29 km
  • Seconda classificata: Elisa Carrara con uno scarto di 473 km
  • Terzo classificato: Stefano Marcotullio con uno scarto di 1971 km

     

Complimenti!
 

Auguriamo un buon campionato e ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al concorso.
 

TPL scende in pista!

Venerdì 19 settembre i tifosi bianconeri accorsi alla Resega per la partita tra Lugano e Berna si sono imbattuti in una nuova fermata TPL, la fermata Power Play.

Nell’ambito dell’iniziativa “Linea efficiente – linea vincente” la fermata Power Play ha offerto ai fan la possibilità di incontrare i propri beniamini, ed è stata altresì l’occasione per mettere in luce i vantaggi di viaggiare con i mezzi pubblici: un vero e proprio “power play contro il traffico”.

I tifosi hanno potuto farsi autografare le cartoline messe a disposizione e scattare un selfie insieme a Clarence Kparghai ed Eric Walsky che si sono prestati divertiti e con entusiasmo alle attenzioni dei fan grandi e piccini.