Primo Piano - TPL SA

Primo piano

SPOT TV Ape Card


In concomintanza con la campagna Ape Card (v. comunicato stampa sotto) è andato in onda a settembre, sui canali televisivi RSI La1, La2 e Teleticino, lo spot tv dedicato proprio alla tessera Ape Card e girato presso la fermata Lugano Centro della TPL.

Un simpatico spot che vuole mostrare come il viaggio condiviso per lavoro o per piacere può essere un'esperienza di incontro ed emozione. Un momento divertente di socializzazione che può anche diventare un'occasione straordinaria. Come già hanno dimostrato gli altri spot Arcobaleno, visibili al seguente LINK

Buona visione!

Addio funicolare!

Il primo grande passo verso il futuro si è compiuto oggi, giovedì 7 agosto, salutando le due funicolari che fino a domenica scorsa hanno servito la tratta Stazione FFS-Piazza Cioccaro.

Con un po' di nostalgia si dice quindi "addio" alle vetture che da ormai 60 anni hanno trasportato numerosissimi passeggeri.

Ricordiamo che l'impianto attuale era in funzione dal 1886 e fu rinnovato nel 1955 quando venne inaugurata la nuova linea elettrificata e le nuove vetture. Le stesse che abbiamo salutato oggi!

Nell'attesa del 2016 quando avremo le nuove moderne funicolari, vi mostriamo qualche scatto del momento storico di oggi.

Al seguente LINK una raccolta degli articoli dedicati all'evento.

Il FuniBus è partito!


Lunedì 4 agosto ha preso il via il servizio del FuniBus che va a sostituire quello della funicolare Stazione, sospeso fino a dicembre 2016 per permettere i lavori di rinnovo che si inseriscono nel progetto più ampio di realizzazione del nuovo atrio della Stazione FFS.


FuniBus è il servizio di bus navetta sostitutivo che continua a garantire il collegamento diretto tra Stazione FFS e Centro Città.

Tutte le info sul percorso, durata, frequenza, più altre importanti notizie relative al progetto funicolare, si trovano nella nuova pagina del sito TPL " Funicolare 2016" > http://www.tplsa.ch/12/24/funicolare.html
 

 

Assemblea generale: 2013 positivo e in crescita


Si è svolta mercoledì 25.06.2014 presso la sala del consiglio comunale di Massagno, alla presenza dei rappresentanti dei comuni azionisti e del Cantone, l’Assemblea ordinaria della TPL relativa all’anno 2013.

Un anno importante, ha informato il Presidente Angelo Jelmini, nel quale si sono potuti valutare gli effetti della nuova organizzazione del trasporto pubblico messa in atto nel 2012. Effetti positivi in quanto il potenziamento di linee e orari ha portato ad una crescita di passeggeri di ben 864'225, + 8,4% rispetto all’anno precedente, raggiungendo a fine anno quota 11'185'914, ai quali vanno ad aggiungersi i 2'473'131 utenti della funicolare.

Cifre significative, aggiunge il Direttore Franco Greco, che ci inorgogliscono e ricompensano degli sforzi intrapresi nell’attuare un progetto di tali proporzioni. Le modifiche della riorganizzazione si sono quindi rivelate avvincenti nell’offrire un migliore servizio agli utenti, che rimane l’obiettivo principale da perseguire. Sempre verso tale scopo nel 2013 è stata introdotta l’App per smartphone che da informazioni in tempo reale sull’arrivo del bus alla fermata ed inoltre si è deciso di prolungare l’apertura dell’Ufficio Vendita e Informazioni anche al sabato mattina.

Nel 2013 la TPL si è pure occupata del progetto di rinnovo della funicolare, i cui lavori inizieranno il prossimo 4 agosto, ma già durante il passato anno ha richiesto un grande impegno. Si è inoltre deciso in merito al servizio sostitutivo da attuare durante la chiusura, ovvero una nuova linea di bus denominata FuniBus.

Infine il Direttore ha passato in rassegna i conti che si sono chiusi in positivo con un utile di esercizio di Fr. 155’074.-, dopo ammortamenti per ben Fr. 5'653'396.-.

Tutte le trattande all’ordine del giorno sono state approvate all’unanimità e l’assemblea è terminata con un pranzo gentilmente offerto dal Comune di Massagno.

 

Comunicato Stampa emesso da TPL, 25.04.2014
 

Programma Fedeltà Arcobaleno

E' uscita a giugno l'ultima edizione, la sesta, del programma fedeltà Arcobaleno.
 

Nato nel 2009 con l’obiettivo di premiare la fedeltà degli abbonati annuali riconoscendo privilegi e opportunità di risparmio in svariati ambiti, il programma vive grazie al sostegno dei numerosi partner che hanno deciso di aderire a questo progetto, condividendone gli obiettivi ma anche e soprattutto volendo supportare concretamente il tema della mobilità sostenibile.
 

Gli sconti offerti agli abbonati sono numerosi e toccano diversi settori: la fomazione, la cultura, lo shopping, lo sport, e poi ancora i viaggi e il tempo libero.
 

Scarica la brochure cliccando QUI
 

SPOT TV Arcobaleno


A partire dal 5 maggio sono in onda su La1, La2 e Teleticino gli spot TV realizzati con Arcobaleno.

Storie simpatiche, ironiche e divertenti riprese all'interno dei mezzi di trasporto della Comunità tariffale Ticino e Moesano.

Scopriteli anche sul sito Arcobaleno al seguente LINK.

Oppure alla pagina facebook facebook.com/arcobaleno.lasceltagiusta